Contenuto sponsorizzato
| 08/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. La Corea del Nord ha inaugurato il suo primo sottomarino tattico nucleare

Milano, 8 set. (askanews) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un mercoledì 6 settembre 2023 ha inaugurato, in pompa magna, il primo sottomarino d'attacco nucleare della Corea del Nord, esempio concreto degli sforzi del Paese per rafforzare la propria forza navale. "Questo sottomarino svolgerà la sua missione come uno dei mezzi di combattimento subacquei principali della nostra forza navale", ha detto Kim Jong-un, aggiungendo che La Corea del Nord trasformerà i suoi sottomarini esistenti in navi da attacco dotate di armi nucleari. Secondo i media local, il leader ha ispezionato personalmente il sottomarino prima della crociera inaugurale, per familiarizzare con il suo sistema di armi e con la capacità di funzionamento subacqueo.L'iniziativa non è piaciuta ai vicini di Seoul; il Ministero dell'Unificazione sudcoreano ha condannato Pyongyang, affermando che il tentativo "inutile" di costruire l'arsenale nucleare della Nordcorea non fa altro che minarne gli Affari interni, senza prestare attenzione alle difficili questioni di sostentamento.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato