Contenuto sponsorizzato
| 08/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. La Corea del Nord ha inaugurato il suo primo sottomarino tattico nucleare

Milano, 8 set. (askanews) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un mercoledì 6 settembre 2023 ha inaugurato, in pompa magna, il primo sottomarino d'attacco nucleare della Corea del Nord, esempio concreto degli sforzi del Paese per rafforzare la propria forza navale. "Questo sottomarino svolgerà la sua missione come uno dei mezzi di combattimento subacquei principali della nostra forza navale", ha detto Kim Jong-un, aggiungendo che La Corea del Nord trasformerà i suoi sottomarini esistenti in navi da attacco dotate di armi nucleari. Secondo i media local, il leader ha ispezionato personalmente il sottomarino prima della crociera inaugurale, per familiarizzare con il suo sistema di armi e con la capacità di funzionamento subacqueo.L'iniziativa non è piaciuta ai vicini di Seoul; il Ministero dell'Unificazione sudcoreano ha condannato Pyongyang, affermando che il tentativo "inutile" di costruire l'arsenale nucleare della Nordcorea non fa altro che minarne gli Affari interni, senza prestare attenzione alle difficili questioni di sostentamento.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato