Contenuto sponsorizzato
| 19/06/2025 | 16:06

IL VIDEO. Francia invita cittadini a rientrare da Iran via Armenia o Turchia

Parigi, 19 giu. (askanews) - I cittadini francesi che desiderano lasciare l'Iran possono farlo "senza visto passando per Armenia e Turchia, le cui frontiere rimangono aperte". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Jean-Noel Barrot, nel settimo giorno dell'escalation militare tra Iran e Israele. Coloro che si trovano in Israele "e desiderano tornare in Francia possono continuare a farlo via terra, passando per Giordania ed Egitto", ha aggiunto. "In Iran tutti i cittadini francesi che desiderano lasciare il Paese e non si sono ancora fatti riconoscere dai nostri servizi sono invitati a contattare la nostra ambasciata il prima possibile. L'uscita è possibile senza visto attraverso Armenia e Turchia, i cui confini rimangono aperti". "In Israele invito tutti i nostri connazionali a esercitare la massima prudenza e a seguire le istruzioni di sicurezza emanate dalle autorità locali, condivise sui social media della nostra ambasciata e dei nostri consolati. I cittadini francesi che desiderano rientrare in Francia possono continuare a farlo via terra, raggiungendo la Giordania e l'Egitto, da dove continuano a essere operativi i voli, in particolare da Amman in Giordania e Sharm el-Sheikh in Egitto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato