Contenuto sponsorizzato
| 25/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. Nato, dopo no della Spagna al 5% del Pil, Trump: gliela faremo pagare

L'Aia, 25 giu. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di punire la Spagna a livello commerciale per il no di Madrid a impegnarsi a raggiungere il nuovo obiettivo di spesa per la difesa della Nato, pari al 5% del Pil. "Vogliono un piccolo vantaggio, ma dovranno restituircelo sul piano commerciale, perché non permetterò che accada. È ingiusto", ha dichiarato Trump ai giornalisti al termine del vertice Nato all'Aia."Sapete cosa faremo? Stiamo negoziando con la Spagna un accordo commerciale. Faremo pagare loro il doppio. E sono davvero serio al riguardo. Faremo in modo che la Spagna... mi piace la Spagna, ho così tanta gente dalla Spagna... È un posto fantastico e sono persone fantastiche. Ma la Spagna è l'unico paese tra tutti i paesi (della Nato, ndr) che si rifiuta di pagare. Quindi vogliono cavarsela gratis. Ma dovranno restituircela sul piano del commercio, perché non permetterò che accada. È ingiusto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato