Contenuto sponsorizzato
| 25/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. Nato, dopo no della Spagna al 5% del Pil, Trump: gliela faremo pagare

L'Aia, 25 giu. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di punire la Spagna a livello commerciale per il no di Madrid a impegnarsi a raggiungere il nuovo obiettivo di spesa per la difesa della Nato, pari al 5% del Pil. "Vogliono un piccolo vantaggio, ma dovranno restituircelo sul piano commerciale, perché non permetterò che accada. È ingiusto", ha dichiarato Trump ai giornalisti al termine del vertice Nato all'Aia."Sapete cosa faremo? Stiamo negoziando con la Spagna un accordo commerciale. Faremo pagare loro il doppio. E sono davvero serio al riguardo. Faremo in modo che la Spagna... mi piace la Spagna, ho così tanta gente dalla Spagna... È un posto fantastico e sono persone fantastiche. Ma la Spagna è l'unico paese tra tutti i paesi (della Nato, ndr) che si rifiuta di pagare. Quindi vogliono cavarsela gratis. Ma dovranno restituircela sul piano del commercio, perché non permetterò che accada. È ingiusto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Contenuto sponsorizzato