Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 16:11

IL VIDEO. Autonomia, Calderoli: "Incostituzionale è non applicarla"

Roma, 17 nov. (askanews) - "Per me è incostituzionale è non applicare la Costituzione, come è stato fino ad oggi, visto che una riforma del 2001 ancora non ho trovato attuazione". Così il ministro delle Regioni e dell'Autonomia, Roberto Calderoli, ha risposto a chi gli chiedeva se non fosse incostituzionale la sua bozza di lavoro sull'autonomia differenziata."Le critiche vorrei che si rivolgessero a un testo quando ci sarà e non sugli appunti di lavoro che stiamo costruendo. Cerchiamo con la Conferenza delle Regioni di arrivare a una serie di proposte loro che troveranno legittimamente spazio in un testo normativo e che mi auguro siano condivise da tutti", ha aggiunto al termine dell'incontro con la Conferenza delle Regioni a Roma, che ha definito "assolutamente positivo"."Non c'è una spaccatura tra Nord e Sud, c'è una paura del Sud che qualcuno se ne avvantaggi a svantaggio loro. Mi auguro che tutti possano trarre un vantaggio piccolo o grosso da questa riforma", ha poi replicato il ministro rispondendo alle domande dei giornalisti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato