Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 16:11

IL VIDEO. Autonomia, Calderoli: "Incostituzionale è non applicarla"

Roma, 17 nov. (askanews) - "Per me è incostituzionale è non applicare la Costituzione, come è stato fino ad oggi, visto che una riforma del 2001 ancora non ho trovato attuazione". Così il ministro delle Regioni e dell'Autonomia, Roberto Calderoli, ha risposto a chi gli chiedeva se non fosse incostituzionale la sua bozza di lavoro sull'autonomia differenziata."Le critiche vorrei che si rivolgessero a un testo quando ci sarà e non sugli appunti di lavoro che stiamo costruendo. Cerchiamo con la Conferenza delle Regioni di arrivare a una serie di proposte loro che troveranno legittimamente spazio in un testo normativo e che mi auguro siano condivise da tutti", ha aggiunto al termine dell'incontro con la Conferenza delle Regioni a Roma, che ha definito "assolutamente positivo"."Non c'è una spaccatura tra Nord e Sud, c'è una paura del Sud che qualcuno se ne avvantaggi a svantaggio loro. Mi auguro che tutti possano trarre un vantaggio piccolo o grosso da questa riforma", ha poi replicato il ministro rispondendo alle domande dei giornalisti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato