Contenuto sponsorizzato
| 23/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Italia-Francia, Urso: con Le Maire incontro cordiale e franco

Parigi, 23 nov. (askanews) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato a Parigi il suo omologo francese Bruno Le Maire. Un colloquio "lungo, cordiale, franco e concreto" ha detto Urso."Abbiamo parlato delle grandi questioni europee a cominciare dall'emergenza energetica su cui Italia e francia si trovano sulla stessa visione comune per quanto riguarda le decisioni che ci aspettiamo dalla commissione europea".Il ministro ha poi parlato dell'esito della ministeriale Esa (Agenzia spaziale europea) a cui ha partecipato: "Siamo fiduciosi che si è imboccata la strada giusta per costruire il futuro dello Spazio per la nostra Europa che deve fronteggiare una competizione globale molto stressante, che possa trovare nuvoe strategie con i nostri parnter europei e soprattutto che possa tutelare e valorizzare le industrie dello Spazio italiano, siamo ben consapevoli di essere un Paese progatgonista sullo Spazio", ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato