Contenuto sponsorizzato
| 23/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Italia-Francia, Urso: con Le Maire incontro cordiale e franco

Parigi, 23 nov. (askanews) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato a Parigi il suo omologo francese Bruno Le Maire. Un colloquio "lungo, cordiale, franco e concreto" ha detto Urso."Abbiamo parlato delle grandi questioni europee a cominciare dall'emergenza energetica su cui Italia e francia si trovano sulla stessa visione comune per quanto riguarda le decisioni che ci aspettiamo dalla commissione europea".Il ministro ha poi parlato dell'esito della ministeriale Esa (Agenzia spaziale europea) a cui ha partecipato: "Siamo fiduciosi che si è imboccata la strada giusta per costruire il futuro dello Spazio per la nostra Europa che deve fronteggiare una competizione globale molto stressante, che possa trovare nuvoe strategie con i nostri parnter europei e soprattutto che possa tutelare e valorizzare le industrie dello Spazio italiano, siamo ben consapevoli di essere un Paese progatgonista sullo Spazio", ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato