Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2023 | 18:06

IL VIDEO. Denatalità, Bersani: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni, la Germania è cresciuta di 3 milioni. Come ha fatto? Ha pagato i giovani e accolto i migranti"

Roma, 28 giu. (askanews) - Ospite a Otto e mezzo su La7 l'esponente Pd Pier Luigi Bersani invita il governo a prendere esempio dalla Germania sui diritti e sul tema natalità e lavoro: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni. La Germania è cresciuta di 3 milioni di individui. Come ha fatto? Ha usato la Rai? La Germania ha pagato i giovani, non come noi che non li paghiamo e pretendiamo che facciano figli. Poi hanno accolto 3 milioni di immigrati regolari, che come è noto fanno figli. Così ha fatto la Germania. Più l'Ucraina e l'emergenza. Allora come fa Meloni ad aumentare la natalità se abbiamo record OCSE della precarietà, i giovani non li paghiamo e di immigrati non ne vogliamo? Con la narrazione della Rai? Anche perché per fare figli tocca spegnere la televisione...".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Contenuto sponsorizzato