Contenuto sponsorizzato
| 16/06/2023 | 22:06

IL VIDEO. Prodi ricorda commosso: "Ho visto Flavia sorridermi un'ultima volta"

Bologna, 16 giu. (askanews) - Passeggiando per Bologna con Flavia "ci siamo chiesti se dal paradiso si possa eventualmente vedere piazza Santo Stefano. Io credo proprio di sì". È l'ultimo ricordo che Romano Prodi ha fatto di Flavia Franzoni, nel giorno dei funerali nella parrocchia di San Giovanni in Monte a Bologna, a pochi passi da via Gerusalemme, accanto alla centralissima piazza, dove l'ex premier e la moglie hanno vissuto sempre insieme."Ho visto Flavia sorridermi per l'ultima volta nel sentiero tra Gubbio e Assisi dopo due giorni di pura felicità, con alcuni dei nostri più cari amici". Ha detto Romano Prodi ricordando gli attimi prima del malore e della morte della moglie avvenuta martedì mentre percorreva un tratto del cammino di San Francesco."Siamo stati 54 anni sempre insieme, nei lunghi momenti di gioia e anche nel dolore, nella salute e nella malattia - ha detto Prodi -. A 54 anni anni vorrei aggiungere anche il ricordo degli altri due anni del corteggiamento e anche un po' di più: mai mi sono pentito di aver tanto insistito"."Questi sono i pochi pensieri che volevo condividere con voi nel momento in cui salutiamo Flavia per l'ultima volta - ha aggiunto il professore -. Non pensate, però, che la nostra lunga vita insieme sia stata solo una vita di scambi intellettuali o di preoccupazioni. Abbiamo vissuto insieme cielo e terra, anche terra. Tanta felicità fra di noi"."Proprio alla vigilia della partenza per Assisi, mentre camminavamo come sempre per le vie di Bologna - ha concluso - ci siamo chiesti se dal paradiso si possa eventualmente vedere piazza Santo Stefano. Io credo proprio di sì. Grazie".

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Contenuto sponsorizzato