Contenuto sponsorizzato
| 27/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. Roccella: "utero in affitto" è reato, non va incoraggiato

Roma, 27 gen. (askanews) - "Devo dire che non vedo - forse proprio perché ho vissuto la fortissima omofobia dell'epoca in cui ero radicale - mi sembra che oggi dal punto di vista del senso comune tutto questo sia molto cambiato" così la ministra della famiglia, della natalità e delle pari opportunità Eugenia Roccella (Fratelli d'Italia) alla trasmissione "L'aria che tira" su La7. "Non è un problema di libertà personale, al massimo il mio problema è sul piano prima di tutto dell'utero in affitto, quindi l'uso che si fa del corpo femminile che deve essere inviolabile, e secondo dal punto di vista dei bambini"."L'utero in affitto in Italia è un reato e penso che debba essere trattato come un reato e quindi non debba in nessun modo essere incoraggiato" aggiunge la ministra."Io penso che un bambino abbia diritto ad avere una mamma e un papà" aggiunge la ministra. "Vorrei partire dal miglior interesse del bambino che è di avere due figure diverse, una mamma e un papà".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato