Contenuto sponsorizzato
| 21/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. Salvini: arroganza austriaca, se Ue non farà niente andrò al Brennero

Roma, 21 set. (askanews) - "C'è la libera circolazione di uomini e merci. Se non ci arriva l'Europa, noi come governo italiano nel suo complesso stiamo raccogliendo la documentazione giuridica perché sia la Corte europea di Strasburgo a bloccare questo atto di arroganza e di violenza unilaterale del governo austriaco. E siccome sono anni che ci sono tavoli, confronti, dialoghi e richieste, domande, scritti e contro scritti, a mali estremi estremi rimedi: se dovremo andare, anche io fisicamente, insieme ai lavoratori sul Brennero a verificare chi entra e chi esce, come fanno gli austriaci, lo facciamo tranquillamente, serenamente". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, rispondendo a margine di un evento a Roma a una domanda dei cronisti sui limiti posti dall'Austria all'attraversamento del Brennero da parte dei mezzi pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Contenuto sponsorizzato