Contenuto sponsorizzato
| 21/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. Salvini: arroganza austriaca, se Ue non farà niente andrò al Brennero

Roma, 21 set. (askanews) - "C'è la libera circolazione di uomini e merci. Se non ci arriva l'Europa, noi come governo italiano nel suo complesso stiamo raccogliendo la documentazione giuridica perché sia la Corte europea di Strasburgo a bloccare questo atto di arroganza e di violenza unilaterale del governo austriaco. E siccome sono anni che ci sono tavoli, confronti, dialoghi e richieste, domande, scritti e contro scritti, a mali estremi estremi rimedi: se dovremo andare, anche io fisicamente, insieme ai lavoratori sul Brennero a verificare chi entra e chi esce, come fanno gli austriaci, lo facciamo tranquillamente, serenamente". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, rispondendo a margine di un evento a Roma a una domanda dei cronisti sui limiti posti dall'Austria all'attraversamento del Brennero da parte dei mezzi pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato