Contenuto sponsorizzato
| 29/03/2024 | 10:03

IL VIDEO. Facciata del Senato illuminata di giallo per giornata endometriosi

Roma, 29 mar. (askanews) - Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa "Facciamo luce sull'endometriosi", nell'ambito della "Giornata della consapevolezza sull'endometriosi". La facciata di Palazzo Madama è rimasta illuminata con il colore giallo fino all'alba. "L'endometriosi è una patologia cronica e invalidante che purtroppo affligge un numero significativo di donne. Occorre impegnarsi seriamente sulla tempestività della diagnosi. Sono troppe, infatti, le donne che ancora oggi riferiscono un ritardo diagnostico fino a 10 anni, e sappiamo benissimo quanto sia fondamentale il tempismo soprattutto in medicina. Il mio auspicio, inoltre, è che siano riconosciute le invalidità che questa patologia comporta, a cominciare dal dolore cronico e spesso ingestibile". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in occasione della Giornata Nazionale della consapevolezza sull'Endometriosi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato