Contenuto sponsorizzato
| 29/03/2024 | 10:03

IL VIDEO. Facciata del Senato illuminata di giallo per giornata endometriosi

Roma, 29 mar. (askanews) - Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa "Facciamo luce sull'endometriosi", nell'ambito della "Giornata della consapevolezza sull'endometriosi". La facciata di Palazzo Madama è rimasta illuminata con il colore giallo fino all'alba. "L'endometriosi è una patologia cronica e invalidante che purtroppo affligge un numero significativo di donne. Occorre impegnarsi seriamente sulla tempestività della diagnosi. Sono troppe, infatti, le donne che ancora oggi riferiscono un ritardo diagnostico fino a 10 anni, e sappiamo benissimo quanto sia fondamentale il tempismo soprattutto in medicina. Il mio auspicio, inoltre, è che siano riconosciute le invalidità che questa patologia comporta, a cominciare dal dolore cronico e spesso ingestibile". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in occasione della Giornata Nazionale della consapevolezza sull'Endometriosi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato