Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2024 | 22:09

IL VIDEO. Schlein (PD): in Italia bollette più alte, governo non fa nulla

Pontelagoscuro (Fe), 2 set. (askanews) - "In Italia abbiamo il prezzo dell'energia più alto d'Europa". E davanti a questo scenario "il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". Lo ha denunciato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, mostrando a margine di un dibattito alla Festa dell'Unità di Pontelagoscuro nel ferrarese, una tabella con indicati i costi dell'energia nei principali Paesi europei."I tedeschi pagano 82 euro a megawattora, in Spagna 91 euro, in Francia 54 euro, nei Paesi scandinavi 15 euro e in Italia 128 euro - ha spiegato Schlein -. Davanti a tutto questo il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". "Quando si occuperanno delle condizioni materiali delle persone, del fatto che le famiglie e le imprese con questi prezzi non riesco più a pagare le bollette? Il Pd - ha aggiunto - su questo insisterà, perché le condizioni materiali delle persone devono essere la prima priorità di di cui ci occupiamo in questa ripresa".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato