Contenuto sponsorizzato
| 29/03/2025 | 15:03

IL VIDEO. Azione, Meloni: "Io qui perchè la politica si fonda su confronto"

Roma, 29 mar. (askanews) - "Forse dovremmo interrogarci sul perché un normale confronto faccia discutere. Ho letto cose bizzarre, come la teoria secondo cui volevo concedermi una scorribanda tra i moderati. Dopo l'intervento di Calenda devo dire che porto io un po' di moderazione... O cose surreali come quella che vengo qui per dare segnali ai miei alleati, che sarei pronta a sostituirli". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante il suo intervento al congresso di Azione. "Perché l'Italia è quella nazione curiosa in cui si passa direttamente dalla criminalizzazione dell'avversario a fare un governo insieme. Io sono qui per una ragione più banale ma anche molto più profonda: io vengo da una storia politica, quella di una comunità che ha fatto del confronto con le persone anche più distanti la cifra della propria dimensione politica senza che questo confronto potesse mai mettere in discussione l'identità che avevamo. Perché la politica in democrazia si fonda su questo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 15:43
Lo scorso 26 maggio gli agenti della Polizia Locale Trento Monte Bondone, con supporto della Lega nazionale per la difesa del cane, l'ente [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Contenuto sponsorizzato