Contenuto sponsorizzato
| 09/06/2025 | 20:06

IL VIDEO. Cittadinanza, Magi: ius scholae, ius Italiae? In Parlamento ius niente

Roma, 9 giu. (askanews) - "Il parlamento se ne doveva occupare? Guardate che la proposta ius scholae e ius Italia è diventato ius niente, perché nessuno l'ha vista in Parlamento questA proposta. Voi (giornalisti) dovreste andare a cercare nell'archivio le posizioni che Giorgia Meloni ha avuto in questi anni sulla cittadinanza. Quando si parlava di ius soli lei era per lo ius scholae, quando si è cominciato a parlare dello ius scholae, lei era per lo ius niente. Capite come avviene il dibattito in questo Paese? A forza di temperare temperare temperare. Ius soli era troppo, ius soli temperato, ius scholae era diventato ius Italiae, non se n'è fatto più nulla": lo ha detto Riccardo Magi, leader di +Europa, tra i soggetti promotori del comitato per il referendum sulla cittadinanza, in conferenza stampa dopo la chiusura dei seggi, al comitato di Soho House, replicando a chi gli chiedeva se la modifica sulla legge alla cittadinanza non andava fatta in Parlamento.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato