Contenuto sponsorizzato
| 28/07/2025 | 13:07

IL VIDEO. Dazi, Meloni: accordo positivo, base 15% è sostenibile

Roma, 28 lug. (askanews) - "Giudico positivamente il fatto che si sia raggiunto un accordo. Io continuo a pensare che un'escalation commerciale avrebbe avuto conseguenze imprevedibili, potenzialmente devastanti. La base di dazi al 15%, se ricomprende quelli precedenti che in media erano al 4,8, secondo me è una base sostenibile. Poi bisogna andare nei dettagli, essere certi che ci siano alcuni settori particolarmente sensibili, come farmaceutica e auto, che siano all'interno del 15%, bisogna verificare le possibili esenzioni, come su alcuni prodotti agricoli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Addis Abeba. "Quando si parla di acquisto di gas e investimenti non sono in grado di valutarlo finché non ho i dati chiari", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 27 giugno | 10:45
La fotografia sembra a prima vista impossibile, un artefatto: una delle pareti simbolo dell'alpinismo su ghiaccio, la Nord del Cervino, [...]
Cronaca
| 27 giugno | 11:04
Un guasto sulla linea elettrica della media tensione ha lasciato diverse abitazioni senza elettricità
Cronaca
| 27 giugno | 09:55
Notte di follia in pieno centro a Vipiteno, denunciati dai carabinieri tre giovani del posto 
Contenuto sponsorizzato