Contenuto sponsorizzato
| 22/05/2025 | 19:05

IL VIDEO. Dl Infrastrutture, Salvini: "Chiederemo il massimo del rigore"

Genova, 22 mag. (askanews) - "Chiederemo il massimo del rigore, il massimo della trasparenza, l'avevamo messo in decreto. Cioè più potere al Ministero dell'Interno e alle prefetture per verificare che non ci siano infiltrazioni. Dal mio punto di vista sarebbe stato importante. Qualcuno ha pensato in maniera diversa, vorrà dire che sarà il Parlamento a mettere il massimo delle garanzie". Lo ha detto il ministro dell'Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, commentando i rilievi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al decreto Infrastrutture per quanto riguarda i controlli anti mafia, a margine di un sopralluogo nel cantiere della sopraelevata portuale di Genova."È chiaro - ha aggiunto Salvini - che quando ci sono le Olimpiadi, quando c'è la Tav, quando ci sono opere importanti a Genova, Messina, Milano e Roma, bisogna vigilare in maniera assoluta, costante, totale e quindi siccome ci saranno più di 100.000 posti di lavoro in palio, migliaia di imprese coinvolte, è il mio interesse che le Prefetture, che le Procure, che le associazioni, che i sindacati possano avere il massimo della vigilanza e della trasparenza".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato