Contenuto sponsorizzato
| 29/05/2025 | 16:05

IL VIDEO. Dl sicurezza, sfottò dem Mancini: "Io in silenzio, faccio il Governo"

Roma, 29 mag. (askanews) - Siparietto del deputato Pd Claudio Mancini la scorsa notte in aula alla Camera durante la seduta fiume sul decreto sicurezza: "Eravamo d'accordo che avrei fatto l'intervento riprendendo le argomentazioni del governo in questo dibattito. Quindi per i prossimi otto minuti io farò l'intervento del governo in aula", ha detto incrociando le braccia e restando in silenzio per diversi minuti. Divertiti, i colleghi di partito lo hanno applaudito mentre il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè ha ripreso alcuni deputati di maggioranza come Salvatore Caiata (Fdi) e Rossano Sasso (Lega) che non hanno gradito il gesto di Mancini.Il dem poi ha proseguito: "Adesso farò il sottosegretario Molteni. È stato in silenzio con una sola gomma da masticare per tutto il pomeriggio". E ha preso a masticare un chewingum per finta. Mulè allora ha scherzato: "È la gomma del ponte, è lungo. Non voliamo né alto né basso, voliamo a livello di questa istituzione".

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato