Contenuto sponsorizzato

Lupa rinvenuta morta lungo la ferrovia, è il primo caso del 2021: l’anno precedente sono stati 7 i carnivori investiti

La carcassa dell’animale è stata rinvenuta lungo i binari della ferrovia, gli esperti della Pat ritengono che la morte sia compatibile con un investimento: “Si trattava di una femmina in buona salute”

Di T.G. - 02 April 2021 - 15:22

SAN MICHELE ALL’ADIGE. La carcassa di una giovane lupa, con ogni probabilità investita ed uccisa, è stata rinvenuta a ridosso dei binari della ferrovia Trento-Malé all’altezza di San Michele all’Adige. Secondo i primi esami del veterinario si trattava di una femmina in buono stato di salute, di 27,2 chilogrammi.

 

Sulla carcassa sono state riscontrate numerose fratture, compreso un trauma cranico, tanto che la Provincia ritiene che la morte sia dovuta proprio a un investimento. È stato il personale ferroviario a comunicare la presenza di un canide a bordo della ferrovia: l’animale è stato recuperato nelle scorse ore  dal Corpo Forestale trentino.

 

L’investimento è avvenuto non distante dal punto dove il 20 marzo 2020 un’altra lupa era stata rinvenuta investita da un’auto, sulla strada statale poco a sud di San Michele.

 

Si tratta del primo caso di investimento di lupo che accade nel 2021, mentre l’anno scorso sono stati sette: quattro maschi e tre femmine, tutti deceduti. Per la Provincia la femmina in questione potrebbe essere un esemplare in dispersione. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 maggio - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato