
Circonvallazione ferroviaria: al via le demolizioni a [...]

Il volpino si è perso sui binari e rischia di essere [...]

Due orsi liberati in Val Calamento? La Fake news che [...]

Comprendere le sfide legate alla sostenibilità, il [...]

Dopo 400 anni, gli Ibis eremita tornano a riprodursi in [...]

Emilia Romagna, al lavoro anche i geologi 'trentini': "Si [...]

Il lupo allo Stadio del Salto di Predazzo (VIDEO): quando [...]

Ecco il nuovo ponte Tibetano (osteggiato dagli [...]

Fiaccolata della Lav per chiedere la liberazione degli [...]

“Metà dei trentini è contro l’uccisione degli [...]
Oltre 300 persone per la giornata “plastic free” (FOTO): raccolti diversi chili di rifiuti abbandonati
Ai vari eventi hanno partecipato circa 300 persone che hanno ripulito l’ambiente da moltissimi rifiuti abbandonati: “Abbiamo raccolto soprattutto plastica, mozziconi lattine, bottiglie di vetro, ma anche rottami di ferro e batterie d’auto”

TRENTO. Pergine, Bleggio Superiore, Ora e Bolzano sono queste le località dove si sono tenuti gli eventi nell’ambito della giornata nazionale per la raccolta dei rifiuti organizzata dall’associazione ambientalista ‘Plastic Free’.
Come spiega Gabriele, il referente trentino dell’associazione, all’evento hanno partecipato circa 300 persone che hanno ripulito l’ambiente da moltissimi rifiuti abbandonati. “Abbiamo raccolto soprattutto plastica, mozziconi lattine, bottiglie di vetro, ma anche rottami di ferro e batterie d’auto”.

Nell’iniziativa di Pergine, lungo il Fersina, il “bottino” dei partecipanti da diversi chili di rifiuti che erano stati dispersi lungo le rive del torrente. “Rispetto allo scorso anno l’associazione è cresciuta molto – sottolinea Gabriele – ora siamo circa 1.000 referenti e in tutta Italia ci sono stati almeno 350 eventi”.

A dare una mano ci ha pensato anche Sartori Ambiente che ha regalato i contenitori per l’immondizia. “È stata più un’azione di sensibilizzazione ma comunque molto proficua”, conclude Gabriele.
