Contenuto sponsorizzato

Oltre 300 persone per la giornata “plastic free” (FOTO): raccolti diversi chili di rifiuti abbandonati

Ai vari eventi hanno partecipato circa 300 persone che hanno ripulito l’ambiente da moltissimi rifiuti abbandonati: “Abbiamo raccolto soprattutto plastica, mozziconi lattine, bottiglie di vetro, ma anche rottami di ferro e batterie d’auto”

Di T.G. - 26 settembre 2021 - 19:11

TRENTO. Pergine, Bleggio Superiore, Ora e Bolzano sono queste le località dove si sono tenuti gli eventi nell’ambito della giornata nazionale per la raccolta dei rifiuti organizzata dall’associazione ambientalista ‘Plastic Free’.

 

Come spiega Gabriele, il referente trentino dell’associazione, all’evento hanno partecipato circa 300 persone che hanno ripulito l’ambiente da moltissimi rifiuti abbandonati. “Abbiamo raccolto soprattutto plastica, mozziconi lattine, bottiglie di vetro, ma anche rottami di ferro e batterie d’auto”.

 

 

Nell’iniziativa di Pergine, lungo il Fersina, il “bottino” dei partecipanti da diversi chili di rifiuti che erano stati dispersi lungo le rive del torrente. “Rispetto allo scorso anno l’associazione è cresciuta molto – sottolinea Gabriele – ora siamo circa 1.000 referenti e in tutta Italia ci sono stati almeno 350 eventi”.

 

 

A dare una mano ci ha pensato anche Sartori Ambiente che ha regalato i contenitori per l’immondizia. “È stata più un’azione di sensibilizzazione ma comunque molto proficua”, conclude Gabriele.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 ottobre - 19:17
L'incidente è avvenuto sulla provinciale tra Zambana e Mezzolombardo. Il conducente del mezzo pesante è stato trasferito all'ospedale [...]
Cronaca
25 ottobre - 21:44
La tragedia è avvenuta a Stelvio in Alto Adige. Nonostante il tempestivo arrivo della macchina dei soccorsi, un 70enne ha perso la vita
Cronaca
25 ottobre - 18:05
A due anni e mezzo dalla caduta del dittatore Omar al-Bashir, la transizione democratica in Sudan subisce una battuta d'arresto con la presa del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato