Contenuto sponsorizzato
| 23 feb 2021 | 11:11

Rifiuti abbandonati al lago di Valle, c’è pure una tv. Il sindaco: “Una schifezza, immondizia alla mercé dell’ambiente”

Scarpe, flaconi e persino una televisione sono scaricati a ridosso del lago di Valle, il sindaco: “Danno fastidio molteplici aspetti di questa faccenda: il deturpare un’area naturalistica, il grado di maleducazione dimostrato, la perdita di tempo che altri devono usare per raccogliere la sporcizia altrui”

Rifiuti abbandonati al lago di Valle, c’è pure una tv
di T.G.

FORNACE. A pochi passi dall’abitato di Fornace c’è il lago di Valle, un luogo molto apprezzato da locali e non che spesso ne percorrono in lungo e in largo le sponde attraverso la passeggiata che gira attorno allo specchio d’acqua. Eppure è proprio questo il luogo scelto da ignoti come discarica privata. L’amministrazione comunale infatti, è dovuta intervenire per recuperare le immondizie gettate da qualche incivile. Scarpe, flaconi e persino una televisione sono scaricati a ridosso del lago.

 

 

“Cosa dire – si interroga l’amministrazione – una vera schifezza. Danno fastidio molteplici aspetti di questa faccenda: il deturpare un’area naturalistica, il grado di maleducazione dimostrato, la perdita di tempo che altri devono usare per raccogliere la sporcizia altrui”. Fatto ancor più assurdo, come fa notare il sindaco Mauro Stenico, è che qualcuno si sia preso la briga di prestare chissà quali attenzioni per non essere visto da nessuno durante l’abbandono dei rifiuti visto che si tratta di un luogo molto frequentato.

 

Senza dimenticare che a pochi chilometri di distanza sono presenti diversi centri di raccolta materiali autorizzati dove si possono facilmente conferire questi oggetti, agli abitanti della zona possono recarsi al Crm di Civezzano o a quello di Pergine-Valsugana. Un appello al buonsenso quello del primo cittadino: “La maggior parte dei rifiuti può essere conferita gratuitamente ai Crm quindi non vedo il motivo di abbandonare l’immondizia alla mercé dell’ambiente”. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 31 ottobre | 16:41
Alcuni giovani, che stavano giocando a calcio all'interno del campetto comunale situato in paese, sono stati sorpresi e multati di 50 euro per [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 16:12
Dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei soccorsi con l'elicottero d'emergenza, purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Cronaca
| 31 ottobre | 15:52
Le fiamme sono divampate in un appartamento, in azione i vigili del fuoco e i soccorsi con più mezzi
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato