Contenuto sponsorizzato

Fiori e piante creano ritmi in un ordine che genera armonia e serenità. L'artista trentina Annamaria Gelmi protagonista a Bibliothè Gallery

Bibliothè Gallery nasce nel 2001, per incontrare artisti internazionale legati a filosofie e tendenze trascendentaliste. Collabora con il Museo nazionale di arte orientale e gallerie in tutto il mondo. Annamaria Gelmi, artista trentina, ha esposto e creato opere monumentali per il Muse di Trento, il Mart di Rovereto, il Macro, il Duomo di Innsbruck, a Dhaka, a New York e così via
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 17 novembre 2020

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

L’arte non si ferma. Chiusi cinema, teatri e musei si va nei piccoli spazi, nelle grandi città. A Roma, “Geometria Natura” un’opera unica di Annamaria Gelmi da un’idea di Francesco Gallo Mazzeo: “Signum - un grande artista una grande opera”.

 

L’evento si svolgerà dal 18 novembre al 7 dicembre. E’ il ventiquattresimo appuntamento alla Bibliothè Gallery, in via Celsa 4/5.

 

Bibliothè Gallery nasce nel 2001, per incontrare artisti internazionale legati a filosofie e tendenze trascendentaliste. Collabora con il Museo nazionale di arte orientale e gallerie in tutto il mondo. Annamaria Gelmi, artista trentina, ha esposto e creato opere monumentali per il Muse di Trento, il Mart di Rovereto, il Macro, il Duomo di Innsbruck, a Dhaka, a New York e così via.

 

Dal plexiglas all’acetato, dal vetro alla carta giapponese, dal ferro alla pietra, senza dimenticare l'ottone, le installazioni e sculture, anche monumentali, di Gelmi che dialogano con i luoghi. In “Geometria Natura” le forme di foglie e di quadrati su sfondi bianchi sembrano strutture biologiche trasformate.

 

Fiori, piante creano ritmi in un ordine che genera armonia e serenità. Per riflettere sulla coscienza. Un rigore professionale che sa mettersi in gioco e rendere visibile una ricerca incessante.

 

“Con un segno forte ma con il distacco di un monaco Zen.” Dice Simona Cigliana.

 

“Geometria Natura”, testo di Simona Cigliana, coordinamento di Enzo Barchi, assistenza tecnica di Rosario Sprovieri inaugura mercoledì 18 novembre alle 17 (Qui info).

 

Bibliothè Gallery: orario e procedure sono gestite per la prevenzione da Covid-19, previste dalle disposizioni governative. Info 06 6781427. 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 novembre - 16:53

Tragico incidente domestico in una casa di Salorno. Un bambino di appena 2 anni è stato travolto da un mobile. I genitori hanno chiamato i soccorsi ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare

23 novembre - 16:30

L'uomo è un personaggio fisso di Piazza Dante e nonostante l'intensificarsi dei controlli e la maggiore presenza delle forze dell'ordine ha continuato a fare quello che faceva anche prima e per lui è scattata la seconda denuncia e il Daspo urbano. Intanto la locale ha notato che attività di spaccio si stanno spostando verso il cavalcavia di San Lorenzo e Corso Buonarroti

23 novembre - 15:04

Alla conferenza stampa della giunta comunale il primo cittadino si esprime riguardo alle dimissioni di Zanella da assessore della giunta comunale: "Ci eravamo detti di essere una squadra, di abbandonare le casacche delle forze politiche di provenienza e imparare a condividere i passaggi. Evidentemente non è stato così per tutti. Il prossimo passo? Rilanciare l'attività amministrativa e difendere l'istituzione"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato