Contenuto sponsorizzato

Arab fashion week. La Haute Couture di Hian Tjen è fortemente rappresentata e di grande impatto

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 02 aprile 2022

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

Hian Tjen ha presentato una collezione di Haute Couture. La sua cultura è fortemente rappresentata e di grande impatto; dalle bordature complesse e intricate, alle stampe. Costumi da bagno e abiti in due pezzi presentavano paesaggi o scene rurali in miniatura.


Abiti in morbido tessuto blu trasparente presentano vere immagini della giungla con animali e foglie disegnate in modo creativo. Hian ha proposto anche abiti con stampe di ispirazione asiatica su tessuti leggeri trapuntati e blazer con silhouette tradizionali e non tradizionali.


Anche i pezzi con bordatura piumata sono stimolanti, soprattutto in contrasto con le tonalità più scure del nero e del blu intenso così come le stampe animalier. L’abito più sensuale è realizzato in raso rosso drappeggiato e tessuto trasparente con impronte di mani che coprono strategicamente il busto. Il tessuto trasparente simula tatuaggi sulla pelle. Un meraviglioso copricapo dorato è stato uno dei colpi di scena di questo show.


Hian è un maestro del suo mestiere e continua a stupire con ogni collezione. È nato e cresciuto nella bellissima Pemangkat, nel Kalimantan occidentale, in Indonesia. Gli abiti di Hian presentano elementi della sua cultura. Ha studiato all'Esmod Jakarta e laureato nel 2003; ha iniziato la sua carriera nella moda con un inizio fulmineo. La creazione del proprio marchio è stato un passo naturale nel suo progresso e lo ha elevato a un livello ancora più alto.


Le sue capacità sono riconosciute ed è diventato il membro più giovane dell'Indonesian Fashion Designers Council (Ipmi). A soli 34 anni, è riuscito a ritagliarsi una nicchia nel mercato per la realizzazione di pezzi elaborati, orientati ai dettagli, fantasiosi e onirici; tessuti trasparenti mescolati con stampe classiche di ispirazione asiatica e ricche colorazioni profonde. La sua passione è la moda e dura da oltre 14 anni.


Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
25 giugno - 20:37
Lo Stelvio non getta la spugna nella pratica dello sci estivo, anche se la neve fatica a scendere anche a oltre 3 mila metri: "Usiamo i teli in [...]
Cronaca
25 giugno - 18:21
Dopo la tragedia in autostrada costata la vita alla 31enne infermiera sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia. Il fratello [...]
Cronaca
25 giugno - 20:15
L'incidente è avvenuto sulla statale 237 del Caffaro. Lunga operazione di pulizia per i vigili del fuoco per ripristinare la sicurezza e la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato