Contenuto sponsorizzato

“Craft your space”, a Pitti Uomo il marchio italiano di calzature e accessori di lusso Amedeo Testoni

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 14 gennaio 2022

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

Il marchio italiano di calzature e accessori lusso AMEDEO TESTONI, noto per l’artigianalità e la tecnica calzaturiera di alto livello, si afferma anche in questa collezione come espressione di un design senza tempo, volto a soddisfare le esigenze di uomini e donne che desiderano più “leggerezza” nel loro quotidiano.

 

Materiali preziosi, artigianalità innovativa e continua ricerca stilistica sono gli elementi chiave di ogni collezione AMEDEO TESTONI.

 

Il tema dell’Autunno/Inverno 22-23 è una riflessione sul concetto di SPAZIO. In un periodo storico di grande difficoltà, nasce in tutti noi la necessità di un crearsi uno spazio dove poter essere sé stessi e liberi di esprimersi senza etichette.

“Craft your space” ne è lo slogan, un invito a ritrovare valori come la spensieratezza di un tempo e l’importanza delle piccole cose, attraverso un viaggio alla riscoperta della bellezza.

 


 

La nuova collezione racconta questo viaggio attraverso lo sguardo dell’eredità AMEDEO TESTONI, che da anni accompagna il brand come la sua profonda cultura artigianale, viaggio unico dal fascino intramontabile e dallo stile contemporaneo.

 

Il brand bolognese con oltre novanta anni di storia, presenta una collezione con pezzi iconici d’archivio rivisti in chiave moderna, che soddisfano il consumatore tra passato, presente e futuro.

 


 

La storia del brand 

 

Amedeo Testoni si dedicò al suo mestiere a Bologna, storico distretto calzaturiero. Lo esercitava con tale passione che, all’età di 24 anni, aveva già colto i segreti dei più celebri artigiani della città. Nel 1929, aprì il suo laboratorio per realizzare il sogno di creare calzature in grado di unire stile e artigianalità – un risultato evidente della sua sicurezza. Nacque così il brand a.testoni. Dopo oltre 90 anni, il sogno di Amedeo continua a perseguire l’eccellenza del prodotto. Ciascuna creazione che reca la firma del nostro fondatore è magistralmente realizzata a mano, con i migliori materiali, ed è espressione della perfetta commistione tra tradizione e innovazione. Oggi, il sogno di Amedeo Testoni è di portata globale e restituisce al mondo calzature di lusso di eccezionale fattura espressiva.

Ultima edizione
Edizione del 20 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 19:59
Trovati 2.669 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 2.449 guarigioni. Sono 165 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
20 gennaio - 19:34
Il Partito democratico ha presentato in Consiglio un ordine del giorno (bocciato con voto contrario della maggioranza) in cui si chiedeva in [...]
Montagna
20 gennaio - 20:46
Gli esperti del Muse hanno raccolto la versione di Martino Raineri il proprietario del setter ucciso dal branco a Folgaria: “Per tutto il tempo i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato