Contenuto sponsorizzato

Milano fashion week/ La natura incontra la moda: la donna Simonetta Ravizza ama la libertà e l’energia

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 23 settembre 2021

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

Stile eclettico per donne dal gusto ricercato, che interpretano la moda con un linguaggio unico e non convenzionale. La natura incontra la moda, la donna Simonetta Ravizza ama la libertà, l’energia della natura.

 

Libertà e un pizzico di evanescenza danno vita alla collezione primavera-estate 2022, dove la natura prende il sopravvento a cominciare dalla scelta del simbolo del cactus, emblema di un amore forte, che campeggia ricamato o dipinto sul retro dei bomber e delle camice militari.


La collezione prende ispirazione da un grande sentimento di intraprendenza e forza, una donna sicura del potere della sua femminilità, un’amazzone moderna che si manifesta nei materiali, nei motivi mimetici e nelle forme.

 

Il perenne mix di casual-sofisticato che contraddistingue i look, fa sì che le giacche militari vintage incontrino ricami fatti a mano e che il fascino sauvage di una camicia stampata animalier sia controbilanciato dall’eleganza sartoriale di mini shorts realizzati in preziosa pelliccia. Le linee sinuose si alternano con quelle dritte. Tagli e drappeggi svelano cenni di sex appeal.


Il gioco dei contrasti caratterizza anche l’utilizzo della palette dei colori, con toni decisi del fucsia, del bluette e del verde smeraldo che si alternano ai bianchi e al verde militare. La tintura manuale del tie and dye enfatizza i tessuti jacquard in seta bianca rendendoli contemporanei e unici.

 

A dare continuità alla collezione l’iconica Furrissima, la bag che trascende le stagioni e che per la primavera-estate 2022 appare in diverse dimensioni e varianti di materiale.

Ultima edizione
Edizione del 24 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 gennaio - 05:01
Una donna, della val di Fiemme, racconta in un audio dello stratagemma messo in pratica per ottenere il Green pass: “Mi sono messa nel naso il [...]
Cronaca
24 gennaio - 20:11
L'incontro si è svolto oggi, dopo che nelle scorse settimane la tematica è stata affrontata in diverse occasioni: l'Amministrazione ha confermato [...]
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato