Contenuto sponsorizzato

Dati in aumento per il grana Trentino, vendute 4.700 forme in più

Nel primo trimestre di quest’anno la vendita di Grana Trentino Dop ha fatto registrare un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2018
Dal blog di Sergio Ferrari - 25 aprile 2019 - 18:21

Nel primo trimestre di quest’anno la vendita di Grana Trentino Dop ha fatto registrare un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2018.

 

Sono state vendute 4.700 forme in più e il prezzo è cresciuto dell’8%. Una forma di grana pesa 36-38 chili.

 

Nel riferire questi dati il direttore del consorzio Trentingrana, Gabriele Webber, si dichiara moderatamente ottimista.

 

La tendenza all’aumento dovrebbe rimanere. Si tratta, dice Webber, di risultati da ascrivere innanzitutto all’impegno degli allevatori, alla professionalità dei casari che operano nei 19 caseifici sociali interessati totalmente o parzialmente al formaggio grana.

 

Ma anche alla assidua attività degli addetti alla vendita preceduta e accompagnata da una promozione adeguata in Italia ma anche all’estero. 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato