Contenuto sponsorizzato

''Natale Trento'': il mercatino si fa tecnologico con un tour virtuale

L'App, a disposizione di tutti, offre servizi per conoscere gli eventi in città e un simpatico quiz con premi

Pubblicato il - 03 dicembre 2017 - 13:15

TRENTO. I più tecnologici anche quest'anno si potranno sbizzarrire al Mercatino di Natale. Torna infatti “Natale Trento” l'App creata da Tc Consulting che tra tanti servizi messi a disposizione dei visitatori, permetterà di partecipare anche ad un quiz. 

 

Il servizio è stato attivato nelle scorse edizioni migliorando di anno in anno. Oggi la nuova App permette di consultare la lista degli espositori e conoscere in anteprima gli eventi che si svolgeranno al mercatino di Natale.

Si possono avere le informazioni aggiornate in tempo reale, orari di apertura ed eventi ma anche selezionando la data d'interesse, si potranno consultare gli eventi previsti per quella giornata a Trento, come concerti, manifestazioni collaterali o cori itineranti.

 

E' presente poi uno spazio dedicato alle 93 aziende che lavorano nelle due piazze durante il periodo dei Mercatini di Natale con la possibilità di visualizzare le foto, gli indirizzi e i riferimenti di tutti gli espositori.

 

Tramite la sezione "mappa" si può fare un tour virtuale all'interno del Mercatino di Natale: cliccando sulle casette si può infatti conoscere, ancora prima di visitarle, i prodotti in vendita e la storia delle aziende

La app include anche una sezione "green", all'interno della quale si potranno consultare tutte le azioni ecosostenibili portare avanti da Trento Fiere Spa, organizzatrice dell'evento.

 

Ovviamente il divertimento non manca. Come già detto c'è un gioco quiz a tema ambientale e giornalmente i vincitori verranno premiati con gadget sostenibili.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 04:01

In queste ore i vertici dell'Ordine dei medici sono scesi in campo per evidenziare preoccupazioni, riportare perplessità e criticità del sistema, ma anche proposte per migliorare la situazione in questa fase delicata della seconda ondata di Covid-19. Un settore attenzionato è quello delle Rsa

28 ottobre - 09:32

L’appello del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: “Si mettano da parte le eventuali divergenze e si collabori al massimo. La difesa della salute e la protezione della vita per tutelare anche l’economia deve rimanere il nostro punto fermo”

27 ottobre - 19:18

Da oltre 40 anni, ogni mattina, il Panificio Vivori di Volano porta a casa dei suoi clienti il pane appena sfornato per far vivere il piacere di una buona colazione salutare. Una tradizione che si rinnova nei giorni della pandemia. La panettiera Alessia Vivori: "Vogliamo offrire un servizio in più per tutte quelle persone affannate dagli impegni quotidiani, affinché riescano anche loro a godersi a casa loro la gioia del buon pane"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato