
Coronavirus, Alto Adige e Trentino strategie a confronto: [...]

Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]

Coronavirus, affittano un b&b per organizzare una festa [...]

Coronavirus, nascosti sotto il letto e negli armadi: 13 [...]

Un elicottero che trasporta una grossa ''antenna'' [...]

Coronavirus, zero decessi in Trentino ma ricoveri e [...]

Coronavirus, la città di Auckland in lockdown per casi [...]

VIDEO. Seconda grave caduta durante il Super G. [...]

Spaccio a Trento, due 20enni fermati con 2 chili di [...]
Si era fatto spedire la droga dall'Olanda per posta, arrestato un 19enne
Si tratta del primo sequestro in Vallagarina dell'Ice, una droga sintetica molto pericolosa. I carabinieri hanno inoltre sequestrato al giovane, già noto alle forze dell'ordine, anche un bilancino di precisione e altre modiche quantità di sostanze stupefacenti

ROVERETO. I carabinieri di Rovereto sono intervenuti per sequestrare ad un 19enne roveretano l'Ice, cioè cristalli di anfetamine, che il ragazzo aveva acquistato da internet e ricevuto dall'Olanda in un pacco postale ben avvolta in una bustina di stagnola per eludere i controlli doganali.
Si tratta del primo sequestro in Vallagarina di questa tipologia di droga, estremamente pericolosa per i danni che provoca negli assuntori. Il 19enne si trova ora agli arresti domiciliari, mentre le forze dell'ordine sono attive per capire se il fenomeno di questa nuova sostanza è diffusa.
Questo tipo di droga sintetica è infatti altamente tossica e può portare conseguenze gravissime: bastano due inalazioni di Ice, conosciuta anche come 'Shaboo', per avere effetti ablativi delle facoltà di controllo neurosensoriali e basta un'assunzione per diventare dipendenti.
I carabinieri hanno inoltre sequestrato al giovane, già noto alle forze dell'ordine, anche un bilancino di precisione e altre modiche quantità di sostanze stupefacenti.
