
Schianto nella notte, un'auto ribaltata (FOTO): sei [...]

Elodea nutallii, la specie aliena che rischia di finire [...]

“Nel piazzale di Ischia Podetti i rifiuti erano [...]

Covid e scuola, da settembre si ritorna senza mascherina. [...]

Grave frontale tra un autobus e una macchina (FOTO): 6 i [...]

Festa dell'Unità, i ladri entrano in cucina e rubano [...]

In corso le ricerche per ritrovare Giacobbe Nicolussi. [...]

Chiude i familiari in casa, esplode colpi di pistola in [...]

Perde il controllo dell'auto e si cappotta con l'auto [...]

Evade dagli arresti domiciliari ma viene fermato a bordo [...]
A Obra in Vallarsa in minimarket potrebbe riaprire, un bando di gara da dieci anni in comodato gratuito
Gli altri punti commerciali distano circa 7 chilometri e il Comune vuole garantire un mantenimento del servizio alla popolazione. Il bando vuole ricercare un soggetto privato al quale affidare in comodato gratuito per la durata di 10 anni i locali in frazione Obra e il Comune mette a disposizione locali e attrezzature

VALLARSA. Il minimarket di Obra nel Comune di Vallarsa è pronto per tornare a nuova vita e riaprire i battenti. E' stato pubblicato il bando di gara per l'apertura al pubblico di un'attività multi-servizi per cercare di assicurare una continuità dell'immobile chiuso nel corso dell'inverno scorso.
Questi locali di proprietà comunale erano già sede di un'analoga attività commerciale dal 2001, che però è cessata tra febbraio e aprile di quest'anno. La scadenza del bando è fissata alle 12 di lunedì 30 luglio. E' possibile fissare un sopralluogo per prendere visione degli spazi (Qui info e bando completo).
Gli altri punti sono distanti circa 7 chilometri, ma è necessario garantire un mantenimento del servizio alla popolazione, in quanto questa è l'unica attività commerciale presente in paese, il Comune si è attrezzato con un bando per trovare un nuovo proprietario.
Il bando vuole ricercare un soggetto privato al quale affidare in comodato gratuito per la durata di 10 anni i locali in frazione Obra e il Comune mette a disposizione locali e attrezzature, funzionali alle attività di commercio. Il nuovo proprietario è tenuto a effettuarne la manutenzione ordinaria, mentre rimangono a carico dell'amministrazione gli interventi di manutenzione straordinaria.
Il comodatario avrà la possibilità di utilizzare attrezzature e mobilio di proprietà utili a mantenere in essere l’attività e il Comune si riserva la facoltà di acquistare gli elementi di arredo del concessionario.
Il bando è molto articolato, sono diversi gli obblighi del gestore degli spazi, mentre tra i requisiti di partecipazione ecco l'iscrizione al registro delle imprese, requisiti morali e quelli professionali.
I criteri per aggiudicarsi gli spazi di Obra vanno dal progetto generale alle attività multi-servizi, dalle ulteriori attività proposte agli orari di apertura, dalla rilevanza turistica e sociale ai titoli di studio e esperienza.
E ancora attenzione alle famiglie e giovane imprenditoria, oltre agli investimenti per migliorare la struttura.