
Covid, vaccinazioni quasi ferme in Trentino e in Italia: [...]

Il 3,8% delle persone in Trentino Alto Adige è disabile [...]

Dopo lo spettacolo di Lavarone, il Giro d'Italia riparte [...]

Violenza sugli infermieri, Pedrotti: “Aumentano [...]

Turismo accessibile, dagli hotel ai ristoranti: "Per i [...]

Esce dallo stop con l'auto e centra una moto: un 29enne [...]

Si schianta con l'auto contro un pullman pieno di [...]

Nuovi appuntamenti per i “Trekking rosa” contro i [...]

“Calo delle telefonate e rientro ad una fase [...]

Femminicidi, saranno attivati percorsi di rieducazione [...]
Abbandonano alcuni sacchi dell'immondizia, 'beccati' dalle telecamere
L'attività di controllo è stata predisposta dalla collaborazione tra Polizia Locale e Corpo forestale. In un caso venivano abbandonati una ventina di sacchi neri e nell'altro caso venivano abbandonate delle borse di nylon

TRENTO. "Proseguendo i controlli con sopralluoghi mirati e con mezzi di videosorveglianza - scrive orgoglioso un comunicato del Comune di Trento - nei giorni scorsi la collaborazione tra personale del Corpo Forestale e della Polizia Locale ha portato in due diversi occasioni al sanzionamento di chi ha conferito rifiuti in modo irregolare".
Nel luogo monitorato, nella zona nord della città, una zona definita 'sensibile' dall'amministrazione comunale, le telecamere hanno immortalato due diversi casi di abbandono di rifiuto. In un caso venivano abbandonati una ventina di sacchi neri e nell'altro caso venivano abbandonate delle borse di nylon.
Nella nota del Comune si spiega che "cittadini di etnia rom che, ignari di essere ripresi dalle telecamere, hanno conferito rifiuti in modo irregolare".