Contenuto sponsorizzato

All'ex Sloi ''una discarica a cielo aperto'', la denuncia di Sinistra italiana e Leu

Per i rappresentanti di Sinistra Italiana e Liberi e uguali "nelle palazzine più vicine alla zona, si conta, per confronto diretto tra cittadini, un numero di patologie oncologiche piuttosto elevato”

Pubblicato il - 20 March 2018 - 12:04

TRENTO. La zona dell'ex Sloi è una “vera polveriera trascurata, nel centro di una città che si fregia di godere di ottime condizioni di vita e di una politica di salvaguardia del territorio”. A dirlo sono Renata Attolini, segretaria provinciale di Sinistra Italiana, Jacopo Zannini, consigliere circoscrizionale e altri attivisti di Liberi e Uguali del Trentino.

 

La denuncia, che proviene questa volta da sinistra, riguarda una discarica a cielo aperto che si trova nelle strette vicinanze dell'ex Sloi.

 

“Crediamo che tutte le ben note difficoltà, di ordine tecnico, dalla proprietà in mano a privati alle incertezze sugli interventi da adottare, dovrebbero finalmente essere affrontate con decisione e risolte per il bene non solo di chi abita in quella zona, ma di tutta la città”. Gli esponenti di Liberi e Uguali e Altra Trento a Sinistra, pur non essendoci specifici studi epidemiologici, “nelle palazzine più vicine alla zona, si conta, per confronto diretto tra cittadini, un numero di patologie oncologiche piuttosto elevato”.

La richiesta è che il terreno dell'ex Sloi non diventi una discarica a cielo aperto.

 

“A fronte dei macchinari più sofisticati acquistati per la pulizia delle zone centrali, si permette che il decoro della città, ma soprattutto la salute dei cittadini, vengano messi a repentaglio a pochi passi dal centro.  Qualche mese fa, l’assessore Biasioli affermava, in un'assemblea pubblica organizzata dal consiglio circoscrizionale, che 'questa parte della circoscrizione non sarà dimenticata' auspichiamo che sia davvero così” concludono gli esponenti dei partiti di sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione dell'8 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 agosto - 17:27
Secondo i dati della Camera di Commercio di Trento quello dell'Agricoltura è il settore con il maggior numero di imprese giovanili under [...]
Montagna
09 agosto - 17:52
Il territorio del Parco delle Orobie Valtellinesi è storicamente caratterizzato dalla presenza di diversi laghi alpini e alcuni bacini [...]
Cronaca
09 agosto - 18:12
Le ricerche sono attive nel lago di Lavarone. Operazioni ancora in corso di sommozzatori e di vigili del fuoco: si cerca un ragazzo di 17 anni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato