
Elodea nutallii, la specie aliena che rischia di finire [...]

“Nel piazzale di Ischia Podetti i rifiuti erano [...]

Covid e scuola, da settembre si ritorna senza mascherina. [...]

Grave frontale tra un autobus e una macchina (FOTO): 6 i [...]

Festa dell'Unità, i ladri entrano in cucina e rubano [...]

In corso le ricerche per ritrovare Giacobbe Nicolussi. [...]

Chiude i familiari in casa, esplode colpi di pistola in [...]

Perde il controllo dell'auto e si cappotta con l'auto [...]

Evade dagli arresti domiciliari ma viene fermato a bordo [...]

Sanità, 4,5 milioni di euro per recuperare le liste [...]
Cade dell'intonaco dal cornicione di un palazzo in centro, colpita una signora
L'incidente è avvenuto in via Manci nell'edificio dove al piano terra si trova il Gallizioli Home. Proprio le tende del negozio hanno evitato che il blocco colpisse direttamente la donna

TRENTO. Vigili del fuoco all'opera questa sera intorno alle 19 e 45 in via Manci. I pompieri sono arrivati con un'autogrù perché dall'alto del palazzo dove al piano terra si trova il negozio Gallizioli, si è distaccato dell'intonaco precipitando sulla strada. Un grosso blocco si è staccato tutto d'un colpo ed è caduto verso il marciapiede dove, in quel momento stava camminando una signora.
Fortunatamente a proteggerla c'ha pensato la tenda del negozio che ha, in parte, bloccato l'intonaco spargendolo in mille direzioni. Una certa quantità di polvere, comunque, ha colpito la donna che si è molto spaventata ma non ha riportato ferite. Sono stati quindi chiamati subito i vigili del fuoco ed onde evitare che ulteriori distacchi potessero provocare danni ai passanti, si è circoscritta l'area con il nastro di sicurezza segnaletico.
I pompieri, con l'autoscala hanno raggiunto il punto dove si era verificato il distacco e hanno messo in sicurezza l'intonaco in quel punto. Un intonaco allentatosi, probabilmente, a causa delle infiltrazioni d'acqua dovute alle forte piogge di queste ultime sere.