
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Climber fa un volo di 5 metri, arriva il Soccorso Alpino con l'elicottero
E' successo a Dro verso le 16.30. Uno scalatore di origine tedesca stava scendendo quando a pochi metri da terra ha finito la corda rovinando al suolo. Politraumatizzato, è ora al Santa Chiara

DRO. Era arrivato in cima alla falesia e stava scendendo, ma verso la fine, prima di toccare il suolo, è caduto rovinosamente per più di cinque metri. Il climber tedesco ha sbattuto contro la roccia procurandosi numerose escoriazioni e nel successivo impatto si è infortunato la spalla.
Nella caduta ha investito anche una ragazza, anche lei tedesca, forse addetta alla 'sicura', che ha riportato una contusione al volto. Il ragazzo, politraumatizzato, è stato raggiunto dal Soccorso Alpino che ha supportato il lavoro dell'equipe medica arrivata a bordo dell'elicottero del 118 e verricellata sul posto per la stabilizzazione del ferito.
La ragazza è stata medicata sul momento, ed ha poi rifiutato il trasporto in ospedale. Il ragazzo è stato portato a bordo dell'elicottero e trasferito al pronto soccorso del Santa Chiara. E' successo verso le 16.30 sulla falesia Camerette che si trova al di sopra del paese di Pietramurata.