
Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]
Coltivavano cannabis in campagna, i carabinieri arrestano due persone
I militari già da tempo conducevano un’indagine di Polizia Giudiziaria, mirata all’identificazione di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Alcuni sequestri operati nei confronti di consumatori, lasciavano intuire che il “mercato”, non fosse poi così lontano da Grigno

TRENTO. Hanno cercato, senza riuscirci, di mantenere nascosta una coltivazione di cannabis in mezzo alla vegetazione. A finire dei guai per detenzione di sostanze stupefacenti, sono stati due italiani di 51 e 34 anni, fermati dai carabinieri di Grigno.
I militari già da tempo conducevano un’indagine di Polizia Giudiziaria, mirata all’identificazione di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Alcuni sequestri operati nei confronti di consumatori, lasciavano intuire che il “mercato”, non fosse poi così lontano da Grigno.
Attraverso quindi una capillare attività informativa e di servizi di osservazione, si è riusciti a delimitare una porzione di territorio da controllare, dove si è riuscita, come già detto, individuare tra una vegetazione autoctona, una coltivazione molto più alta delle altre. Verificato che si trattava di piante di cannabis, i militari hanno avviato degli appostamenti per individuare i coltivatori.

Ed è proprio in corso di questi spostamenti che una mattina due persone sono state individuate mentre stavano arrivando sul posto per iniziare la raccolta. I due sono stati prontamente bloccati dai militari, sequestrando tutta la produzione di sostanza stupefacente, circa una ventina di piante che, al netto, consentiva di recuperare 3 chilogrammi di marijuana.
Durante le successive perquisizioni domiciliari, nell’abitazione di uno dei fermati, è stato rinvenuto un altro etto dello stesso stupefacente, pronto per essere smerciato. I due arrestati, di 51 e 34 anni, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Trento, a disposizione dell'Autorità giudiziaria competente che ha disposto la detenzione domiciliare.