Contenuto sponsorizzato

Da oltre un anno e mezzo piove loro in casa. Un'intera famiglia costretta a vivere in questo stato in una casa Itea

La denuncia è arrivata da  Federconsumatori. L'inquilino si è rivolto più volte all'Itea senza però ottenere alcuna risposta. Ad un anno e mezzo di distanza dalla prima segnalazione nessuno si è mossa per sistemare il problema 

Di Giuseppe Fin - 11 December 2018 - 21:08

ROVERETO. Costretto a vivere con la pioggia in casa da oltre un anno e mezzo senza che nessuno abbia fatto qualcosa per risolvere il problema. Una vicenda al limite dell'incredibile quella che è stata raccontata questa mattina da Federconsumatori dai responsabili Pasquale De Mattheis e Giuliano Angheben.

 

A trovarsi in questa situazione è un inquilino che abita in una casa Itea in via Benacense a Rovereto. Il suo è un appartamento che si trova all'ultimo piano di un condominio e da oltre un anno e mezzo, quando piove, dal soffitto della cucina iniziano a scendere gocce d'acqua.

 

Dal momento in cui si è presentato il problema, l'inquilino ha più volte cercato di ottenere una risposta da Itea anche per evitare che l'acqua creasse ulteriori danni. Ha iniziato ad avvisare attraverso raccomandate e telefonate sempre però ottenere risposta.


Si è quindi rivolto alla Federconsumatori che si è mossa immediatamente a sua volta in un primo momento attraverso una raccomandata e poi, non avendo risposta, chiedendo un incontro con il presidente.

 

“Siamo riusciti ad ottenere un appuntamento con il presidente dell'Itea – ha spiegato il responsabile di Federconsumatori Giuliano Angheben – e ci aspettavamo fosse a conoscenza del problema ma non è stato così”.

 

L'incontro, hanno spiegato gli interessati, è terminato con un “Le farò sapere” ma fino ad oggi nessuno è riuscito ad aiutare l'inquilino che è ancora costretto a vivere con la pioggia in casa.

 

“La trovo una vicenda impensabile in Trentino, perché con un operaio in 4 ore almeno in modo temporaneo si poteva dare una risposta. Sono situazioni come questa che contribuiscono a creare con senso di insicurezza generale da parte dei cittadini” ha concluso il rappresentante di Federconsumatori.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 2 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
03 agosto - 17:10
Il Cai Veneto non lo mette in dubbio: il Green Pass rappresenta uno strumento utilissimo nella strategia di contenimento della diffusione del [...]
Cronaca
03 agosto - 20:15
Lo scontro è avvenuto al termine del cavalcavia di Ravina in direzione nord a Trento
Cronaca
03 agosto - 17:05
Le precipitazioni più abbondanti interesseranno i settori occidentali e saranno concentrate sui rilievi. La fase più intensa si avrà tra il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato