Contenuto sponsorizzato

Derubavano le anziane strappando le collanine d'oro dal collo, arrestati due minorenni

L'arresto è avvenuto ieri, i due minorenni sono stati riconosciuti quali autori di cinque furti. Il primo si trova ai domiciliari, il secondo portato in carcere

Di Arianna Stech (Liceo Prati) - 24 August 2018 - 11:38

BOLZANO. Nella giornata di ieri la polizia ha arrestato due giovanissimi a carico dei quali il tribunale dei minori di Bolzano aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in seguito ai cinque episodi di furto con strappo, dei quali i due minorenni si erano resi responsabili nel luglio dell’anno scorso.

 

Le indagini hanno provato la colpevolezza dei due minorenni attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze dei luoghi dove sono stati perpetrati i crimini. A questo si aggiunte anche le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari.

 

Il modus operandi utilizzato dai due scippatori era ormai collaudato: i due individuavano la vittima prescelta, la quale era sempre un’anziana, poi procedevano a prenderla di sorpresa alle spalle e in seguito le strappavano via dal collo la collanina d’oro per scappare con la refurtiva a piedi o in bicicletta.

 

Il giudice del tribunale dei minori ha emesso nei confronti dei due giovani due differenti misure coercitive: al primo è stata applicata una misura cautelare dei domiciliari, mentre il secondo è stato condannato alla custodia cautelare in carcere e successivamente scortato in carcere.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 February - 13:45

A 3 anni di distanza dall'ultimo servizio, Le Iene sono tornate a Rovereto per raccontare la "Bitcoin valley". Il direttore finanziario di Inbitcoin Nicola Vaccari: "Non è il prezzo la cosa più interessante dei bitcoin, ma la libertà di utilizzare i propri soldi in tutto il mondo. E' il più grande esperimento economico e sociale della storia dell'umanità"

28 February - 11:51

Crescono i dati degli ospedali in Alto Adige, dove però i numeri del contagio appaiono ancora in flessione. Ancora 5 i decessi registrati nelle ultime 24 ore

28 February - 09:17

L'imbarcazione ha rischiato di schiantarsi contro le secche. Immediato l'intervento della Guardia costiera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato