Contenuto sponsorizzato

Doppio incidente in pochi minuti, due donne precipitano sulle Dolomiti

Il primo incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla Cima Tosa, mentre il secondo sulla Marmolada circa quindici minuti dopo. In azione elicottero e Soccorso alpino per portare in salvo le escursionisti

Pubblicato il - 13 agosto 2018 - 13:00

TRENTO. Doppio incidente in pochi minuti sulle montagne del Trentino. Il primo è più grave è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla cima Tosa tra le Dolomiti di Brenta, quando una donna è precipitata per alcuni metri lungo la parete rocciosa, mentre il secondo si è registrato alle 12.15 a Pian dei Fiacconi sulla Marmolada.

 

Il primo è successo lungo la via Normale, percorso molto conosciuto per la bellezza dei panorami, una classica salita molto frequentata, tanto che la parete di roccia è piuttosto liscia per il notevole passaggio di escursionisti.

 

Nel corso della salita qualcosa è andato storto e l'escursionista ha perso l'appiglio per precipitare diversi metri. Immediato l'allarme e sul posto si è portato il Soccorso alpino e l'elicottero.

 

A causa di un peggioramento delle condizioni meteo e della presenza di nebbia fitta, si è reso necessario l’intervento della squadra di terra del Soccorso alpino per trasportare la ragazza con la barella portantina in un luogo dove potesse essere recuperata dall’elicottero.

 

Dopo le prime cure del caso, l'escursionista, che non sembra in pericolo di vita, è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara per accertamenti e approfondimenti, durante la caduta avrebbe riportate diversi traumi.

 

Fortunatamente senza conseguenze l'incidente sulla Marmolada, dove una donna è scivolata per alcuni metri lungo il ghiacciaio.

 

Anche in questo caso sono subito entrati in azione gli uomini del Soccorso alpino e l'elicottero. Tanta paura, ma la donna è stata recuperata praticamente illesa e quindi è stata medicata sul posto.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 19 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 19:59
Trovati 2.669 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 2.449 guarigioni. Sono 165 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
20 gennaio - 20:40
"La mafia quando arriva in un territorio ne uccide la bellezza e anche le relazioni'' spiega a ilDolomiti l'avvocata e vicepresidente nazionale di [...]
Cronaca
20 gennaio - 18:36
La tragedia è avvenuta al lago di Santa Giustina. Vani i tentativi dei soccorsi. Fatale un malore per Marco Widmann di 65 anni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato