Contenuto sponsorizzato

Doppio incidente in pochi minuti, due donne precipitano sulle Dolomiti

Il primo incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla Cima Tosa, mentre il secondo sulla Marmolada circa quindici minuti dopo. In azione elicottero e Soccorso alpino per portare in salvo le escursionisti

Pubblicato il - 13 agosto 2018 - 13:00

TRENTO. Doppio incidente in pochi minuti sulle montagne del Trentino. Il primo è più grave è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla cima Tosa tra le Dolomiti di Brenta, quando una donna è precipitata per alcuni metri lungo la parete rocciosa, mentre il secondo si è registrato alle 12.15 a Pian dei Fiacconi sulla Marmolada.

 

Il primo è successo lungo la via Normale, percorso molto conosciuto per la bellezza dei panorami, una classica salita molto frequentata, tanto che la parete di roccia è piuttosto liscia per il notevole passaggio di escursionisti.

 

Nel corso della salita qualcosa è andato storto e l'escursionista ha perso l'appiglio per precipitare diversi metri. Immediato l'allarme e sul posto si è portato il Soccorso alpino e l'elicottero.

 

A causa di un peggioramento delle condizioni meteo e della presenza di nebbia fitta, si è reso necessario l’intervento della squadra di terra del Soccorso alpino per trasportare la ragazza con la barella portantina in un luogo dove potesse essere recuperata dall’elicottero.

 

Dopo le prime cure del caso, l'escursionista, che non sembra in pericolo di vita, è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara per accertamenti e approfondimenti, durante la caduta avrebbe riportate diversi traumi.

 

Fortunatamente senza conseguenze l'incidente sulla Marmolada, dove una donna è scivolata per alcuni metri lungo il ghiacciaio.

 

Anche in questo caso sono subito entrati in azione gli uomini del Soccorso alpino e l'elicottero. Tanta paura, ma la donna è stata recuperata praticamente illesa e quindi è stata medicata sul posto.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.05 del 26 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 ottobre - 10:44

Mentre in Trentino aumentano i contagi, sul fronte scuola il presidente Fugatti ha espresso la volontà di discostarsi rispetto al Dpcm evitando di riconvertire le scuole superiori per il 75% alla didattica a distanza. Ma altre sono le criticità intraviste dai docenti, tra cui la mancanza dell'obbligo di indossare la mascherina in classe. Pubblichiamo a riguardo una lettera di un insegnante. "E' la causa di questo aumento vertiginoso dei casi"

27 ottobre - 11:13

Lettere di Denis Fontanari e di oltre 600 persone tra ''Professionisti e aziende dello spettacolo trentino'' per avere quella risposta che il presidente ieri ha negato a il Dolomiti durante la conferenza stampa

27 ottobre - 12:54

Una donna 80enne è stata trovata uccisa in un appartamento di via Resia, a Bolzano. A trovare il corpo, la badante, giunta sul luogo come ogni mattina per offrire i suoi servizi alla coppia. Accanto al cadavere, il marito di 82 anni, indagato come probabile responsabile e che, per lo choc, ha tentato di togliersi la vita

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato