
Coronavirus, la Campania in zona rossa, Veneto in [...]

Coronavirus in Trentino, 16 casi ad Arco e 13 positivi a [...]

Coronavirus in Trentino, focolaio allo studentato [...]

Coronavirus, in Alto Adige massima attenzione in 15 [...]

Ha studiato moda ma resta senza lavoro causa Covid, [...]

Primo in Italia, l'Alto Adige ha già somministrato oltre [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Fornitura di vaccini in arrivo [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Siamo in zona arancione. I dati [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare i visori notturni [...]
Dramma alla Marmolada Historic Trail, muore d'infarto un atleta: Marco Cantù
L'uomo aveva 57 anni e stava affrontando il muro di Porta Vescovo quando si è accasciato a terra

PASSO FEDAIA. Dramma quest'oggi alla gara di corsa in montagna Marmolada Historic Trail, una corsa molto impegnativa lunga 21 chilometri che si sviluppa da Passo Fedaia al Rifugio Padon attraversando i luoghi della Prima Guerra mondiale e affrontando un dislivello positivo di 1300 metri e uno negativo di 1000 metri. Ebbene intorno alle 10.40 è scattato l'allarme: uno dei partecipanti era stato colto da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Si tratta di Marco Cantù, 57 anni, residente a Dosolo in provincia di Mantova. Partito come gli altri atleti da Passo Fedaia si è sentito male all'altezza del muro di Porta Vescovo e si è accasciato al suolo. Poco dietro di lui, c'era una ragazza appartenente al Soccorso alpino che immediatamente lo ha raggiunto per soccorrerlo e valutare le condizioni dell'uomo. E' stato quindi chiamato il 118.
Quando però la situazione è peggiorata, la soccorritrice ha iniziato a praticargli le manovre di rianimazione assieme ad altre persone accorse, fintanto che non è sopraggiunto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Sbarcato sul posto, il personale medico è subentrato nelle procedure d'emergenza, potendo poi purtroppo solo constatare il decesso dell'atleta. La salma ricomposta è stata poi trasportata ad Arabba, presenti i carabinieri e il Soccorso alpino di Livinallongo.