Furgone con a bordo sei ragazzi sbanda nella notte lungo il lago di Fedaia. In due elitrasportati a Trento
L'incidente è avvenuto intorno alle 2 notte. Il mezzo ha colpito più volte i muri che costeggiano la strada. Quattro ragazzi sono stati portati a Cavalese

CANAZEI. Ha sbandato finendo per sbattere ripetutamente sui muri che accompagnano la strada e sei ragazzi sono, così, finiti in ospedale. Questa notte poco prima delle due in zona lago di Fedaia si è verificato un brutto incidente. Un furgone era da poco transitato vicino al rifugio Castiglioni Marmolada che si trova proprio all'altezza della diga del Lago di Fedaia ed ha proseguito sul lungo lago. A bordo del mezzo sei giovani ragazzi,i l più anziano di 31 anni e i due più giovani di 18, che, evidentemente, viaggiavano a velocità sostenuta certi di trovare strada libera in quell'ora e in quella zona. All'improvviso, però, qualcosa è andato storto.
Il furgone ha cominciato a sbandare e a sbattere da una parte all'altra della strada (che in alcuni tratti è attraversa dei tunnel in quel punto). Alla fine il mezzo si è fermato contro uno dei muri rimanendo in strada. Subito è scattato l'allarme anche perché non tutti i passeggeri erano in gravi condizioni. Sul posto si sono portati subito i vigili del fuoco di canazei, i carabinieri, tre ambulanze e l'autosanitaria. Tutti i giovani hanno riportato botte e contusioni ma due sono parsi particolarmente gravi, si tratta di un 31enne e un 22enne. Per loro è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che li ha caricati a bordo e li ha portati al Santa Chiara di Trento.
Gli altri quattro sono stati tutti portati in ambulanza all'Ospedale di Cavalese. I due 18enni e un 19enne in condizioni non gravi, un 26enne, invece, ha richiesto cure più importanti. I vigili del fuoco oltre a fare assistenza tecnica per l'atterraggio dell'elicottero nella piazzola di Fedaia hanno dovuto pulire la strada e bonificare la zona.














