
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Furioso incendio in via Maccani, una decina di famiglie allontanate dalla propria abitazione. Vigili del fuoco ancora al lavoro
E' successo poco dopo mezzanotte. Sul posto i vigili del fuoco permanenti e i volontari di Gardolo e Cognola che hanno lavorato in sinergia per spegnere l'incendio. L'ultimo piano dell'edificio è andato completamente distrutto

TRENTO. Un enorme incendio si è sviluppato dopo la mezzanotte in via Maccani a Trento ed ha coinvolto uno stabile con diversi appartamenti e che ospitava anche la vecchia Lidl.

Sul posto sono intervenuti oltre una cinquantina di vigili del fuoco tra permanenti e volontari dei corpi di Gardolo e Cognola.
Una quindicina di famiglie sono state allontanate dalla propria abitazione. Non ci sarebbe alcun ferito ma i danni causati dalle fiamme sono ingenti.
Il lavoro dei vigili del fuoco è andato avanti per tutta la notte e sta proseguendo anche questa mattina. L'ultimo piano dell'edificio è andato completamente distrutto.
L'operazione di spegnimento è complicata sia per le alte temperature che si sono sviluppate all'interno dell'edificio sia per le isolazioni termiche e le impermeabilizzazioni che hanno preso fuoco e sono di difficile spegnimento.
Il punto di partenza dell'incendio sarebbe il terzo piano nell'ala nord dell'edificio.
