
Cerimonia dell'Università di Trento, presenti 440 [...]

La Pat 'sfratta' la Lipu dal Centro di Recupero [...]

Lega il cane all'auto e lo trascina per diversi [...]

Grave incidente nei boschi trentini: travolto da un [...]

Violento schianto furgone-camion sull'A22, un 50enne di [...]

Incidente nei boschi trentini, un operaio è stato [...]

Cadavere nei boschi della Val di Fiemme, svolta nelle [...]

Violento schianto in A22, coinvolto un furgone e un mezzo [...]

Violenta grandinata, aziende agricole in ginocchio: ''In [...]

Tragedia sul lavoro, si ribalta con il trattore e finisce [...]
Il ladro scappa, ma il proprietario riesce a fotografarlo mentre ruba in garage, arrestato in centro storico
Il fatto è avvenuto ieri sera. Al momento della perquisizione il 50enne è stato trovato in possesso anche di un cellulare rubato

TRENTO. Era stato sorpreso dal proprietario all'interno del garage e quindi si era dato alla fuga. I carabinieri sono però riusciti a identificare e arrestare un marocchino.
Tutto inizia ieri sera, quando un cittadino di Trento allerta le forze dell'ordine per la presenza nel garage dell'abitazione di un estraneo. Il marocchino di 50 anni alla vista del proprietario si è però dileguato.
Pronta, ma non prontissima la reazione del ladro, che è riuscito a scappare, ma la tempestiva richiesta d'intervento dei carabinieri, l'accurata descrizione fisica del soggetto e anche una fotografia scattata dal proprietario del garage hanno permesso di avviare velocemente le indagini.
Nel giro di poche ore il marocchino è stato fermato nel centro storico di Trento e la successiva perquisizione dei carabinieri ha permesso di recuperare la refurtiva prelevata poco prima nell'abitazione di via San Martino, ma anche un telefono cellulare.
Gli immediati e approfonditi accertamenti del cellulare di ingente valore hanno permesso di risalire al proprietario del dispositivo, rubato sempre nella serata di ieri in un locale del centro città.
L'uomo dovrà rispondere di furto aggravato e ricettazione. Il processo è fissato per lunedì prossimo.