
Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]

Quindicenne colpito da meningite: è ricoverato in [...]
Imbrattamenti, il Comune di Trento: "Al lavoro per mettere in campo interventi veloci di pulizia dei muri"
Il tema è molto sentito dai cittadini. L'Amministrazione ha avviato un confronto anche con la Provincia per trovare una soluzione che permetta di eseguire la pulizia anche degli edifici storici

TRENTO. Riuscire a rendere più veloci i procedimenti per togliere le scritte dai muri in città soprattutto per quelli presenti su edifici protetti dalle belle arti. E' questa la strada intrapresa dal Comune di Trento per uno dei problemi più sentiti dai cittadini.
Gli imbrattamenti presenti in città continuano ad aumentare e la scorsa settimana dalla stessa maggioranza di Comune si era alzata la voce del capogruppo del Patt, Alberto Pattini, che aveva chiesto al sindaco e alla giunta di “cambiare passo” anche con l'introduzione di nuove telecamere che potessero individuare gli autori.
“I problemi principali per intervenire – spiegano dal Comune – riguardano soprattutto i palazzi storici che non vengono risparmiati dall'imbrattamento ma che per ripulirli necessitano di accorgimenti particolari. Stiamo lavorando assieme alla Provincia per capire come questi procedimenti possano essere velocizzati”.
Allo studio ci potrebbero però essere, altre a nuove telecamere, anche la possibile creazione di una squadra ad hoc che possa intervenire quando necessario per l'eliminazione di scritte e altri segni.