Contenuto sponsorizzato
| 05 ott 2018 | 13:09

Incendio in un cantiere vicino alla scuola elementare, i pompieri accorrono per domare le fiamme

L'allarme è scattato poco prima delle 10, quando, per cause ancora da chiarire, alcuni pellet e un bel po' di materiale da imballaggio hanno preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente propagate. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Egna

Incendio in un cantiere vicino alla scuola elementare, i pompieri accorrono per domare le fiamme
di Redazione

EGNA. Una nuvola di fumo e un forte odore acre di bruciato, i vigili del fuoco di Egna sono intervenuti per domare le fiamme in un cantiere in via Val di Fiemme, poco lontano dalla scuola elementare di lingua tedesca.

 

L'allarme è scattato poco prima delle 10, quando, per cause ancora da chiarire, alcuni pellet e un bel po' di materiale da imballaggio hanno preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente propagate. 


Tempestivo l'intervento dei pompieri che si sono prodigati per mettere in sicurezza l'area e isolare la zona, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento.

 

Dopo aver spento il fuoco, i vigili del fuoco iniziato la bonifica per risolvere gli ultimi focolai, rimuovere il materiale incendiato e estinguere definitivamente le fiamme.


A operazione conclusa sono in corso gli accertamenti per capire le cause che hanno portato all'incendio.

 

Fortunatamente tutto si è risolto senza feriti e intossicati, limitati anche i danni e il veloce intervento della macchina dei soccorsi ha scongiurato che le fiamme raggiungessero altri edifici.

 

Forte apprensione e un intervento delicato per la presenza, come anticipato, della scuola elementare poco lontano, ma nessun alunno ha accusato malesseri per l'incendio e la nuvola di fumo che si è propagata lungo la via: non è stato necessario evacuare l'istituto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 20:01
Nuovo regolamento per gli interventi della guardia di finanza: "L'obiettivo non è scoraggiare le persone dal chiedere aiuto, ma evitare [...]
Cronaca
| 19 agosto | 17:31
Lo scorso giugno dei resti umani erano stati rinvenuti da un escursionista
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato