
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
L'orso attacca un allevamento di maiali, sbranati quattro animali
L'allevamento si trovava poco lontano dal centro abitato di Praso. Questo pomeriggio l'allevatore ha provveduto a mettere al sicuro i maiali rimasti vivi - FOTO ALL'INTERNO

PRASO. Strage di maiali questa notte in Valdaone, nel paese di Praso. Un orso, secondo i primi elementi raccolti, ha attaccato e dilaniato un allevamento di maiali di proprietà di Damiano Filosi uccidendone quattro.
Alcuni sono morti all'interno del recinto altri invece sono stati trovati nei campi vicini presumibilmente in fuga dal plantigrado.

“Gli animali – ha spiegato a ildolomiti.it Damiano Filosi – erano dentro il recinto poco lontano dal paese e questa mattina ho trovato questo disastro”.
Non è questo l'unico attacco dell'orso in Trentino negli ultimi tre giorni. Il recinto, in questo caso, non ha impedito all'orso di avvicinarsi agli animali e ad ucciderli.
Nel pomeriggio di oggi il proprietario dell'allevamento ha provveduto a spostare i maiali ancora presenti nel recinto in un luogo più sicuro. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Filosi - mi informerò dalla Provincia per capire cosa posso fare”.