
Coronavirus, primi due morti di variante sudafricana in [...]

Coronavirus, il numero verde attivo contro le fake news. [...]

Sfruttavano i connazionali nelle campagne di Aldeno, [...]

VIDEO e FOTO. Galleria Adige - Garda, ci sarà la manovra [...]

Fiamme sul balcone di casa, momenti di paura a Mezzocorona

Coronavirus, Alto Adige e Trentino strategie a confronto: [...]

Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]

Coronavirus, affittano un b&b per organizzare una festa [...]

Coronavirus, nascosti sotto il letto e negli armadi: 13 [...]
L'orso attacca un allevamento di maiali, sbranati quattro animali
L'allevamento si trovava poco lontano dal centro abitato di Praso. Questo pomeriggio l'allevatore ha provveduto a mettere al sicuro i maiali rimasti vivi - FOTO ALL'INTERNO

PRASO. Strage di maiali questa notte in Valdaone, nel paese di Praso. Un orso, secondo i primi elementi raccolti, ha attaccato e dilaniato un allevamento di maiali di proprietà di Damiano Filosi uccidendone quattro.
Alcuni sono morti all'interno del recinto altri invece sono stati trovati nei campi vicini presumibilmente in fuga dal plantigrado.

“Gli animali – ha spiegato a ildolomiti.it Damiano Filosi – erano dentro il recinto poco lontano dal paese e questa mattina ho trovato questo disastro”.
Non è questo l'unico attacco dell'orso in Trentino negli ultimi tre giorni. Il recinto, in questo caso, non ha impedito all'orso di avvicinarsi agli animali e ad ucciderli.
Nel pomeriggio di oggi il proprietario dell'allevamento ha provveduto a spostare i maiali ancora presenti nel recinto in un luogo più sicuro. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Filosi - mi informerò dalla Provincia per capire cosa posso fare”.