
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Multa da 8 mila euro per un 20enne senza patente che non si è fermato all'alt della Polizia. Nella fuga aveva fatto l'autoscontro
All'inizio di marzo aveva speronato le auto per farsi strada nel tentativo di fuggire dall'inseguimento della polizia. Nei guai anche la ditta di noleggio per incauto affidamento della Panda 4x4

TRENTO. Un ventenne alla guida di una Panda 4x4, all'inizio di marzo, aveva seminato il panico lungo la strada provinciale 232 tra Moena e Cavalese. All'Alt della Polizia aveva deciso di tirare dritto, sapendo di non essere in possesso della patente, che mai aveva conseguito.
La pattuglia iniziava l'inseguimento ma il giovane non si dava per vinto. La fuga era il suo unico obiettivo e per farsi strada è arrivato a 'spingere' le macchine in colonna, sbattendo con il muso della Panda contro le carrozzerie delle altre auto.
Anche la fiancata della Bmw della Polizia si è ritrovata la fiancata ammaccata, colpita quando ha cercato di affiancarsi per portare il giovane alla ragione. Alla fine della corsa la Panda sarà ritrovata a bordo strada, abbandonata, nella zona di Cavalese, ma per gli agenti è stato facile risalire all'autore della fuga.
Il veicolo era di proprietà di una ditta di noleggio, di un'amica del 'fuggitivo', e il nome del guidatore è presto uscito. Un 20 enne di Trento che quel giorno, pur senza patente, voleva recarsi sulle Dolomiti per sciare. Identificato, si trova ora un conto salato da saldare.
Il conto l'ha fatto il distaccamento della Polizia stradale di Predazzo: 8 mila euro per altrettante infrazioni. Soltanto 5 mila euro sono per la guida senza patente e gli altri, per arrivare agli 8 mila euro, sono le contestazioni di aver causato un incidente, di aver sorpassato dove non era permesso, è andato contromano, ha superato i limiti di velocità, non ha dato le precedenze, ha tenuto una guida pericolosa.
Se pagherà subito potrà cavarsela con 5 mila euro, ma se aspetterà troppo il conto potrebbe aumentare di molto. Oltre alle sanzioni dovrà affrontare anche la parte penale, e il risarcimento dei danni della automobili speronate. Una parte di responsabilità, però, ce l'ha anche la ditta di noleggio: l'impiegato che ha messo le chiavi in mano al 20enne senza patente dovrà rispondere dell'incauto affidamento della Panda 4x4.