Contenuto sponsorizzato

Musica, eventi culturali e tanto divertimento, alle Albere arriva la festa di primavera

Si terrà sabato 24, la regia del Comitato attività le Albere prevede il coinvolgimento degli esercenti del quartiere, del Muse e di tutte le realtà associative della zona 

Pubblicato il - 22 marzo 2018 - 16:09

TRENTO. Eventi culturali, workshop mostre e tantissime feste. Sarà un sabato all'insegna della primavera quello che si terrà in questo fine settimana grazie all'impegno del Comitato attività le Albere che propone una dozzina di eventi.

 

Nel quartiere sabato 24 le attività commerciali daranno spazio a diversi eventi organizzati per offrire al pubblico visitante l’opportunità di scoprire realtà trentine e non solo. Il pomeriggio sarà invece riservato a spettacoli di danza, feste per bambini e cake designer che verranno ospitati da In-con-tro, nei pressi del parco di quartiere.

 

Dolcemente Marzari organizzerà, invece, una merenda a tema.

 

Non mancheranno poi iniziative a sfondo sociale: i ragazzi di 'Laboratorio Sociale' esporranno le loro realizzazioni, rigorosamente handmade. Per gli appassionati di montagna Roberto Manni racconterà le sue alpinistiche imprese presso la palestra Defant’s club ed un workshop di 'Dual brush calligraphy' verrà tenuto da Tecnoitalia.

 

Il pomeriggio proseguirà con una commistione di musica dal vivo e riproduzione acustica: Bang & Olufsen sound si 'scontrerà' con un complesso musicale vero e proprio all’interno dell’Expo Area Fain. Saranno organizzate anche esposizioni di stoffe orientali presso il bar le Albere Café, mostre fotografiche naturalistiche a cura di Annamaria De Tassis e Franco Parisi saranno ospitate da Hooome, gioielli e germogli alternati a realizzazioni artigianali su carta.

 

Sarà un fine settimana d'impegno anche per il Muse – Museo delle scienze con l'evento 'Coltiviamo con cura!'. L'iniziativa sarà caratterizzata da laboratori garden per tutta la famiglia, Garden Market, incontri con esperti e performance musicali dei Funky Tomato.

 

Impact Hub, ospiterà per l’intero weekend il market dell’handmade: un mercatino dedicato alla scoperta del fatto a mano degli autoprodotti creativi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 novembre - 11:41

Nella mattinata di giovedì 26 novembre si è tenuto un incontro tra il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e i sindaci dei due Comuni dell'Altopiano di Pinè (entrambi "zona rossa") Francesco Fantini e Alessandro Santuari. Il primo cittadino di Bedollo: "Abbiamo ottenuto conferma che se entro lunedì la situazione si stabilizza al di sotto del 3% dei positivi, l'ordinanza di zona rossa non verrà rinnovata"

25 novembre - 21:06

E' enorme la preoccupazione nel bellunese per l'eventuale chiusura degli impianti per Natale e Capodanno imposta dal governo. C'è il difficile momento attuale ma anche la prospettiva, due esperti di livello internazionale entrano nel team del bellunese per promuovere il turismo territoriale: Tom Buncle e il trentino Roberto Locatelli

26 novembre - 13:06

Le Regioni dell'arco alpino sono in pressing per salvare Natale e Capodanno, periodo pesante per i fatturati e vero momento clou di ogni stagione. Il fronte con il governo è aperto, il via libera agli impianti è un nodo dirimente, ma comunque solo il primo ostacolo. Il danno viene quantificato dai territori in 20 miliardi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato