Contenuto sponsorizzato

Musica, eventi culturali e tanto divertimento, alle Albere arriva la festa di primavera

Si terrà sabato 24, la regia del Comitato attività le Albere prevede il coinvolgimento degli esercenti del quartiere, del Muse e di tutte le realtà associative della zona 

Pubblicato il - 22 marzo 2018 - 16:09

TRENTO. Eventi culturali, workshop mostre e tantissime feste. Sarà un sabato all'insegna della primavera quello che si terrà in questo fine settimana grazie all'impegno del Comitato attività le Albere che propone una dozzina di eventi.

 

Nel quartiere sabato 24 le attività commerciali daranno spazio a diversi eventi organizzati per offrire al pubblico visitante l’opportunità di scoprire realtà trentine e non solo. Il pomeriggio sarà invece riservato a spettacoli di danza, feste per bambini e cake designer che verranno ospitati da In-con-tro, nei pressi del parco di quartiere.

 

Dolcemente Marzari organizzerà, invece, una merenda a tema.

 

Non mancheranno poi iniziative a sfondo sociale: i ragazzi di 'Laboratorio Sociale' esporranno le loro realizzazioni, rigorosamente handmade. Per gli appassionati di montagna Roberto Manni racconterà le sue alpinistiche imprese presso la palestra Defant’s club ed un workshop di 'Dual brush calligraphy' verrà tenuto da Tecnoitalia.

 

Il pomeriggio proseguirà con una commistione di musica dal vivo e riproduzione acustica: Bang & Olufsen sound si 'scontrerà' con un complesso musicale vero e proprio all’interno dell’Expo Area Fain. Saranno organizzate anche esposizioni di stoffe orientali presso il bar le Albere Café, mostre fotografiche naturalistiche a cura di Annamaria De Tassis e Franco Parisi saranno ospitate da Hooome, gioielli e germogli alternati a realizzazioni artigianali su carta.

 

Sarà un fine settimana d'impegno anche per il Muse – Museo delle scienze con l'evento 'Coltiviamo con cura!'. L'iniziativa sarà caratterizzata da laboratori garden per tutta la famiglia, Garden Market, incontri con esperti e performance musicali dei Funky Tomato.

 

Impact Hub, ospiterà per l’intero weekend il market dell’handmade: un mercatino dedicato alla scoperta del fatto a mano degli autoprodotti creativi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 aprile - 06:01

Sono almeno 120mila le escort rimaste senza lavoro, il 12% ha già fatto ricorso a qualche tipo di ammortizzatore sociale. In Trentino la maggior parte delle sex worker sono di origine straniera, ma non mancano le italiane, l’unità di strada Aquilone Lilla: “Stiamo cercando di mantenere i contatti con le ragazze e oltre al sostegno emotivo prepariamo dei pacchi alimentari per le donne più in difficoltà”

06 aprile - 19:17

Le vittime sono 3 donne e 10 uomini. L'aggiornamento di Provincia e Apss: 1.679 in isolamento domiciliare, 324 in Rsa mentre i casi complessivi riguardano 812 persone, 151 nelle case di cura e 14 in strutture intermedie. Sono 307 i pazienti ricoverati senza ventilazione, 46 in ventilazione semi-invasiva e 79 in ventilazione invasiva. Sono invece 11 i guariti e 270 i guariti clinicamente

06 aprile - 20:59

Conte ha annunciato anche il ricorso al “Golden Power”, strumento per evitare scalate ostili nei settori più importanti del paese: “Nessuno controllerà i nostri asset strategici”. Stanziati 200 miliardi che serviranno per il finanziamento del mercato interno, mentre altri 200 saranno usati per potenziare il mercato dell’export

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato